| Villa Cornaggia - Como | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Gianpaolo Pedersini
Livello : Moderatore Messaggi : 476 Località : Bulgarograsso (CO)
| Titolo: Villa Cornaggia - Como Gio Apr 26, 2012 10:16 pm | |
| .....la mitica villa che ha ospitato la soap opera "Vivere" Canon EOS 500D - Tamron SP 70-300mm F4-5.6 Di VC USD ISO 200 - 1/160 - F/6.3 - 70 mm. | |
|
| |
MMULINAI
Livello : Moderatore Messaggi : 431 Località : Livorno
| Titolo: Re: Villa Cornaggia - Como Dom Apr 29, 2012 10:27 am | |
| molot molo bella, proverei a scaldare leggermente i colori per rogliere la leggera dominante bluastra. Ciao | |
|
| |
Roberto Becucci
Livello : Amministratore Messaggi : 354 Località : Sarzana (SP)
| Titolo: Re: Villa Cornaggia - Como Dom Apr 29, 2012 11:25 am | |
| - MMULINAI ha scritto:
- molot molo bella, proverei a scaldare leggermente i colori per rogliere la leggera dominante bluastra. Ciao
Giusta lettura (....e ti pareva...) felice anche che anch'io veda quella dominante, segno che il mio monitor è sempre più OK...!!! Bravo Pedro, con una piccola correzione colore.... E' FATTA ...!! Ciao, Roberto | |
|
| |
Gianpaolo Pedersini
| Titolo: Re: Villa Cornaggia - Como Dom Apr 29, 2012 3:40 pm | |
| Curiosità....con quali parametri regolate il colore del monitor per avere uno standard? Tornando allo scatto, probabilmente ha influito il fatto di averlo fatto lo scorso inverno in una giornata veramente grigia.......provo a fare un ritocco. | |
|
| |
Roberto Becucci
| Titolo: Re: Villa Cornaggia - Como Dom Apr 29, 2012 4:22 pm | |
| - Gianpaolo Pedersini ha scritto:
- Curiosità....con quali parametri regolate il colore del monitor......
Perdo, qui la faccenda si fà molto complicata..... La Calibrazione del Monitor è fattore fondamentale per una perfetta lettura delle tue immagini. Già il Profilo Colore che utilizzi è importante, se poi elabori con Photoshop lo è ancora di più in quanto anche lui deve essere settato in modo corretto. Esistono anche "Aggeggi" relativamente costosi per calibrare perfettamente il tuo Monitor vedi lo "SPYDER 3 ELITE, che vedi quà: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Altrimenti, devi farlo ad "Occhio" ma tenendo presente tutti i software che usi, Windows non fà testo. Per cominciare prova ad impostare il profilo del Monitor (sul Pannello di Windows) su sRGB, ed anche Photoshop. L'Adobe RGB è un profilo più "Vero" con una gamma di colori più ampia, ma per il web che legge solo l' sRGB il primo è certamente il più indicato. Per ulteriori e più precise indicazioni, attendi il Dott. Mulinai..... Lui è certamente in grado di indirizzarti ancora meglio. Spero comunque che queste mie piccole indicazioni possano esserti utili. Ciao Pedro Roberto PS: Mi sono permesso di "scaldare" e rittocare leggermente lo scatto.... Spero di avertii fatto cosa gradita, altrimenti elimino il file, non preoccuparti | |
|
| |
Riccardo Lubrano
| Titolo: Re: Villa Cornaggia - Como Dom Apr 29, 2012 4:52 pm | |
| a me piace con colori più caldi hai fatto bene | |
|
| |
Gianpaolo Pedersini
| Titolo: Re: Villa Cornaggia - Como Dom Apr 29, 2012 5:40 pm | |
| Premetto che per ora utilizzo software come Digital Photo Professional e PhotoScape, in futuro quando sostituirò il PC allora passerò al mitico Photoshop, per ora mi limito a fare un po' di partica e capire le basi. x Roberto: Stavo inserendo la foto modificata e mi sono acorto della modifica che hai fatto, molto migliore .........io ho fatto il restyling alla foto postata in precedenza, cosa ne pensate? | |
|
| |
Roberto Becucci
| Titolo: Re: Villa Cornaggia - Como Dom Apr 29, 2012 6:08 pm | |
| Decisamente meglio...!!! Pedro..... PHOTOSHOP TUTTA LA VITA....!!!!!! Affrettati ad installarlo | |
|
| |
MMULINAI
Livello : Moderatore Messaggi : 431 Località : Livorno
| Titolo: Re: Villa Cornaggia - Como Dom Apr 29, 2012 6:28 pm | |
| molto migliori, Roberto ha enfatizzato un pò troppo il dettaglio su alberi, cespugli e mare, Pedro ha sistemato i colori ma manca un leggero contrasto sull'edificio... vediamo così... | |
|
| |
Gianpaolo Pedersini
| Titolo: Re: Villa Cornaggia - Como Dom Apr 29, 2012 7:10 pm | |
| Direi che alla fine ci siamo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Villa Cornaggia - Como | |
| |
|
| |
| Villa Cornaggia - Como | |
|