| Un saluto a tutti | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
MarcoK
Livello : Fotoamatore Messaggi : 99 Località : Prato
| Titolo: Un saluto a tutti Mar Mag 15, 2012 8:03 pm | |
| Un saluto a tutti , sono Marco e' il mio primo post qua' e a Mario che mi ha segnalato questo bel sito Volevo postare qualche mia foto ma , mi sa' che e' presto | |
|
| |
Gianpaolo Pedersini
Livello : Moderatore Messaggi : 476 Località : Bulgarograsso (CO)
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar Mag 15, 2012 8:18 pm | |
| Benvenuto, restiamo in attesa dei tuoi interventi e ovviamente degli scatti. | |
|
| |
MMULINAI
Livello : Moderatore Messaggi : 431 Località : Livorno
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar Mag 15, 2012 9:03 pm | |
| beh, ciao Marco, direi di cominciare dal cavaliere d'Italia della Piana con il mio o il tuo obiettivo...come ti ho detto purtroppo non faccio sconti a nessuno, ma credo che converrai con me che qualche buon suggerimento non fà mai male. Forza INIZIA...e benvenuto. | |
|
| |
MarcoK
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar Mag 15, 2012 10:27 pm | |
| questa scattata con il mio 400 5,6 + extender 1,4 x | |
|
| |
MarcoK
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar Mag 15, 2012 10:39 pm | |
| Questa fatta con il mio 400 + il tuo 2X | |
|
| |
MarcoK
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Mar Mag 15, 2012 10:55 pm | |
| E questa nn ancora toccata con PP , con il tuo favoloso 400 2,8 | |
|
| |
MarcoK
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer Mag 16, 2012 7:45 am | |
| Mario ,con me sconti nn ne devi fare ,martella tranquillamente | |
|
| |
Roberto Becucci
Livello : Amministratore Messaggi : 354 Località : Sarzana (SP)
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer Mag 16, 2012 8:11 am | |
| - MarcoK ha scritto:
- Un saluto a tutti , sono Marco e' il mio primo post qua'
Ciao Marco, scusa il ritardo....!!!! Come Fondatore e d Amministratore del Forum, ti porgo i miei più sentiti saluti di benvenuto nella speranza che anche tu possa condividere con noi la tua passione... Occhio a Mario che bacchetta..!!!! Benvenuto ancora e Buona Luce. Roberto Becucci, Amministratore del Forum PS: Siccome utilizzo anch'io il 400mm F/5.6.... mi spieghi come hai fatto ad utilizzare il moltiplicatore 2X...????' Che corpo macchina utilizzi...?? Ciao grazie | |
|
| |
MarcoK
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer Mag 16, 2012 8:51 am | |
| Ciao
allora , uso una modestissima canon 50D e una 5D 2 per scatti ravvicinati (e paesaggistica) in questo caso sulla 50D ho montato il 2X canon (credo seconda serie) offerto gentilmente da Mario .Devo dire che il risultato in questa foto e' piu' che accettabile come resa (almeno per me) .Il problema e' che gli altri 10 scatti che ho fatto in giro siano abbastanza penosi . Probabilmente dovuto ai tmpi di scatto troppo bassi per l ottica .... Per la messa a fuoco ,naturalmente manuale
| |
|
| |
MMULINAI
Livello : Moderatore Messaggi : 431 Località : Livorno
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer Mag 16, 2012 9:50 am | |
| il 2x è il mitico sigma, il fuoco è manuale, per la terza foto mi piace la doppia presenza del cavaliere che aggiunge molta tridimensionalità, vista la possibilità si può allargare un pò l'inquadratura per lasciare più aria davanti al soggetto, poi applicando ua mdc ad hoc il dettaglio sarà molto migliore e per finire una bella scaldata ai colori renderà il tutto più gradevole, però sono al portatile che ha uno schermo freddino, quindi i colori mi riservo di rivederli a casa... la prima e la seconda, a parte quanto detto per la terza necessitano o di un taglio verticale o di una compo con il soggetto decentrato per lasciare spazio nella direzione dello sguardo. Ricordati d'inserire SEMPRE i dati di scatto, sono molto utili a valutare l'immagine... corpo macchina...obiettivo...tv...av...iso...stativo...distanza soggetto...soggetti in cattività o non---come primo commento può bastare... | |
|
| |
Roberto Becucci
Livello : Amministratore Messaggi : 354 Località : Sarzana (SP)
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer Mag 16, 2012 9:57 am | |
| - MarcoK ha scritto:
- .....Per la messa a fuoco ,naturalmente manuale
OK....!!!! Allora ci siamo, pensavo ti funzionasse l'autofocus...... cosa impossibile Ciao e buon divertimento su "Men & Wings" | |
|
| |
Riccardo Lubrano
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer Mag 16, 2012 11:45 am | |
| Ciao Marco benvenuto sul nostro forum complimenti per le foto | |
|
| |
MarcoK
| Titolo: Re: Un saluto a tutti Mer Mag 16, 2012 11:33 pm | |
| | |
|