Gianpaolo Pedersini
Livello : Moderatore Messaggi : 476 Località : Bulgarograsso (CO)
| Titolo: Libellula fulva (Oasi del Bassone - CO) Dom Giu 17, 2012 9:10 pm | |
| Questa mattina accompagnato da moglie e figlia, sono andato alle torbiere del Bassone (oasi WWF) vicino a Como a fare un sopralluogo (non essendoci mai stato), per delle eventuali uscite fotografiche, è una zona boschiva con al centro delle paludi contornate da fitta vegetazione, data l'ora tarda ho visto ben poco, solo alcuni volatili da lontano, un airone, una folaga, un nibbio, un picchio e degli storni, in compenso alcune libellule si pavoneggiavano davanti alle feritorie del palchetto d'osservazione e mi hanno gentilmente concesso alcuni scatti con il 70 - 300 Tamron. I soggetti erano a circa 4 mt. in leggero controluce anche se il sole era alto, questi sono un paio di crop degli scatti eseguiti:Canon EOS 500D - Tamron SP 70-300mm f 4-5.6 Di VC USD ISO 100 - 1/200 - F/8- 300mm. (mano libera) Canon EOS 500D - Tamron SP 70-300mm f 4-5.6 Di VC USD ISO 100 - 1/200 - F/9.1 - 300mm. (mano libera) | |
|
Roberto Becucci
Livello : Amministratore Messaggi : 354 Località : Sarzana (SP)
| Titolo: Re: Libellula fulva (Oasi del Bassone - CO) Lun Giu 18, 2012 4:04 pm | |
| E' un esemplare (Adulto/Vecchio) di "Orthetrum brunneum" Bravo Pedro, certo che con il 70-300 fai veramente di Tutto...!!!!! Dovresti fare il Testimonial "Tamron"......!!!! Complimenti ancora, Roberto
Ultima modifica di Amministratore il Lun Giu 18, 2012 9:31 pm - modificato 1 volta. | |
|
Gianpaolo Pedersini
| Titolo: Re: Libellula fulva (Oasi del Bassone - CO) Lun Giu 18, 2012 9:24 pm | |
| | |
|
Hawks
| Titolo: Re: Libellula fulva (Oasi del Bassone - CO) Sab Giu 23, 2012 2:11 pm | |
| Molto belle e ben composte, lo sfondo poi è molto adatto al soggetto, complimenti.
Ciao | |
|
Gianpaolo Pedersini
| Titolo: Re: Libellula fulva (Oasi del Bassone - CO) Sab Giu 23, 2012 9:35 pm | |
| - Amministratore ha scritto:
- E' un esemplare (Adulto/Vecchio) di "Orthetrum brunneum"
Bravo Pedro, certo che con il 70-300 fai veramente di Tutto...!!!!! Dovresti fare il Testimonial "Tamron"......!!!! Complimenti ancora, Roberto Roberto mi sa che questa volta ti devo smentire, ho fatto una ricerchina e sembra proprio essere una "Libellula fulva" http://www.odonata.it/libe-italiane/libellula-fulva-2/ dai un occhio alla foto sotto dove si vedono meglio le ali con i triangoli neri alla base delle posteriori, particolare che distingue la specie visibile anche nella prima foto (quella in alto) che ho inserito. Ciao! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Libellula fulva (Oasi del Bassone - CO) | |
| |
|