MEN & WINGS
Grazie per esserti collegato al Forum dei "MEN & WINGS"
Se non sei ancora Registrato, puoi farlo ora cliccando su "Registrare"....E' Gratis.
Altrimenti clicca su "Connessione" ed inserisci negli appositi campi i tuoi dati di Accesso.

Ciao e Buon Divertimento
L'Amministratore e Titolare del Forum

Roberto Becucci
MEN & WINGS
Grazie per esserti collegato al Forum dei "MEN & WINGS"
Se non sei ancora Registrato, puoi farlo ora cliccando su "Registrare"....E' Gratis.
Altrimenti clicca su "Connessione" ed inserisci negli appositi campi i tuoi dati di Accesso.

Ciao e Buon Divertimento
L'Amministratore e Titolare del Forum

Roberto Becucci

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Svasso con piccoli

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MarcoK

MarcoK

Livello : Fotoamatore

Svasso con piccoli Empty
MessaggioTitolo: Svasso con piccoli   Svasso con piccoli EmptyMer Mag 16, 2012 11:24 pm

Canon 50D 400 5,6+ 1,4X tempo 1/400 5.6 500 iso treppiede

Piana di Sesto

La luce delle 15.30 era orribile ma la posto lo stesso Wink

Svasso con piccoli _mg_4810

e questa

Svasso con piccoli _mg_4811
Torna in alto Andare in basso
MMULINAI

MMULINAI

Livello : Moderatore

Svasso con piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Svasso con piccoli   Svasso con piccoli EmptyVen Mag 18, 2012 9:25 pm

sono un pò piccole nelle dimensioni, con una luce del genere è difficile ottenere foto buone, queste però hanno alcune potenzialità una volta elaborate come si deve, dopo una riduzione di rumore selettiva e una regolazione mirata dell'esposizione si può applicare una bella mdc, un ritocco alla saturazione e le foto dovrebbero migliorare, prova e mi saprai dire...
MarcoK

MarcoK

Svasso con piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Svasso con piccoli   Svasso con piccoli EmptySab Mag 19, 2012 12:54 pm

Riduzione di rumore selettiva ? Io uso un plugin di photoshop di topaz labs il denoise , ma nn e' selettivo Neutral , praticamente uso solo dei plugin immediati .Il resto per me e' arabo
Roberto Becucci

Roberto Becucci

Livello : Amministratore

Svasso con piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Svasso con piccoli   Svasso con piccoli EmptySab Mag 19, 2012 2:19 pm

MarcoK ha scritto:
Riduzione di rumore selettiva ? Io uso un plugin di photoshop di topaz labs il denoise , ma nn e' selettivo......
Lo si rende "selettivo" creando Maschere di Livello e lavorando solo sulle parti interessate. (Esempio, solo sullo sfondo)... Wink
Ciao Roberto
http://www.robertobecucci.com
Nico D.

Nico D.

Svasso con piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Svasso con piccoli   Svasso con piccoli EmptyDom Mag 20, 2012 6:19 am

Certo si potevano migliorare, però mi piacciono tutte e due per la situazione in cui si sono trovate..per me..... complimenti Smile e per migliorare c'è sempre tempo e sono sicuro che ci riuscirai...ciao Nico
MarcoK

MarcoK

Svasso con piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Svasso con piccoli   Svasso con piccoli EmptyDom Mag 20, 2012 10:22 am

Grazie !
Ho imparato a creare i livelli e a lavorarci ma possibile che per selezionare bene il contorno con il lazo magnetico ci voglia una decina di minuti per entrambi gli svassi ??
MMULINAI

MMULINAI

Svasso con piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Svasso con piccoli   Svasso con piccoli EmptyDom Mag 20, 2012 10:40 am

non c'è bisogno di fare selezioni complicate...ma questa è un'altra storia...
difficile da spiegare in un forum...ciao
Roberto Becucci

Roberto Becucci

Svasso con piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Svasso con piccoli   Svasso con piccoli EmptyDom Mag 20, 2012 11:35 am

MarcoK ha scritto:
Grazie !
Ho imparato a creare i livelli e a lavorarci ma possibile che per selezionare bene il contorno con il lazo magnetico ci voglia una decina di minuti per entrambi gli svassi ??
Così ce ne vorranno anche 20...!!!
Non devi certo usare il Lazo, anzi dimenticatelo pure... Laughing
Come dice Mario il procedimento è più complesso a spiegarsi che da fare, ma è decisamento l'unico e velocissimo.... Wink
Ciao Roberto
Roberto Becucci

Roberto Becucci

Svasso con piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Svasso con piccoli   Svasso con piccoli EmptyDom Mag 20, 2012 4:52 pm

Spero di farti cosa gradita....
Mi sono permesso di "Rivisitare" il tuo scatto solo per farti capire come con una buona PP i tuoi scatti possono migliorare notevolmente.
Io ho utilizzato il tuo file già compresso in Jpeg.....
E' ovvio che partendo dal Raw i risultati sono decisamente e nettamente migliori..... inoltre è la procedura corretta.
Nel caso non gradissi questo post, dimmelo pure che lo elimino Wink
Ciao Marco

Svasso con piccoli _mg_4810

MMULINAI

MMULINAI

Svasso con piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Svasso con piccoli   Svasso con piccoli EmptyDom Mag 20, 2012 6:43 pm

molto buona a parte la dominante blu nella parte in ombra...ciao
MarcoK

MarcoK

Svasso con piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Svasso con piccoli   Svasso con piccoli EmptyLun Mag 21, 2012 9:00 pm

No no lasciala pure ,cosi' sta' a ricordarmi che devo mettermi a imparare a usare photoshop

Bel lavoro !
Contenuto sponsorizzato

Svasso con piccoli Empty
MessaggioTitolo: Re: Svasso con piccoli   Svasso con piccoli Empty

Svasso con piccoli
Pagina 1 di 1