| Svasso con piccoli | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
MarcoK
Livello : Fotoamatore Messaggi : 99 Località : Prato
| Titolo: Svasso con piccoli Mer Mag 16, 2012 11:24 pm | |
| Canon 50D 400 5,6+ 1,4X tempo 1/400 5.6 500 iso treppiede Piana di Sesto La luce delle 15.30 era orribile ma la posto lo stesso e questa | |
|
| |
MMULINAI
Livello : Moderatore Messaggi : 431 Località : Livorno
| Titolo: Re: Svasso con piccoli Ven Mag 18, 2012 9:25 pm | |
| sono un pò piccole nelle dimensioni, con una luce del genere è difficile ottenere foto buone, queste però hanno alcune potenzialità una volta elaborate come si deve, dopo una riduzione di rumore selettiva e una regolazione mirata dell'esposizione si può applicare una bella mdc, un ritocco alla saturazione e le foto dovrebbero migliorare, prova e mi saprai dire... | |
|
| |
MarcoK
| Titolo: Re: Svasso con piccoli Sab Mag 19, 2012 12:54 pm | |
| Riduzione di rumore selettiva ? Io uso un plugin di photoshop di topaz labs il denoise , ma nn e' selettivo , praticamente uso solo dei plugin immediati .Il resto per me e' arabo | |
|
| |
Roberto Becucci
Livello : Amministratore Messaggi : 354 Località : Sarzana (SP)
| Titolo: Re: Svasso con piccoli Sab Mag 19, 2012 2:19 pm | |
| - MarcoK ha scritto:
- Riduzione di rumore selettiva ? Io uso un plugin di photoshop di topaz labs il denoise , ma nn e' selettivo......
Lo si rende "selettivo" creando Maschere di Livello e lavorando solo sulle parti interessate. (Esempio, solo sullo sfondo)... Ciao Roberto | |
|
| |
Nico D.
Livello : Fotoamatore Messaggi : 156 Località : Milano
| Titolo: Re: Svasso con piccoli Dom Mag 20, 2012 6:19 am | |
| Certo si potevano migliorare, però mi piacciono tutte e due per la situazione in cui si sono trovate..per me..... complimenti e per migliorare c'è sempre tempo e sono sicuro che ci riuscirai...ciao Nico | |
|
| |
MarcoK
| Titolo: Re: Svasso con piccoli Dom Mag 20, 2012 10:22 am | |
| Grazie ! Ho imparato a creare i livelli e a lavorarci ma possibile che per selezionare bene il contorno con il lazo magnetico ci voglia una decina di minuti per entrambi gli svassi ?? | |
|
| |
MMULINAI
| Titolo: Re: Svasso con piccoli Dom Mag 20, 2012 10:40 am | |
| non c'è bisogno di fare selezioni complicate...ma questa è un'altra storia... difficile da spiegare in un forum...ciao | |
|
| |
Roberto Becucci
| Titolo: Re: Svasso con piccoli Dom Mag 20, 2012 11:35 am | |
| - MarcoK ha scritto:
- Grazie !
Ho imparato a creare i livelli e a lavorarci ma possibile che per selezionare bene il contorno con il lazo magnetico ci voglia una decina di minuti per entrambi gli svassi ?? Così ce ne vorranno anche 20...!!! Non devi certo usare il Lazo, anzi dimenticatelo pure... Come dice Mario il procedimento è più complesso a spiegarsi che da fare, ma è decisamento l'unico e velocissimo.... Ciao Roberto | |
|
| |
Roberto Becucci
| Titolo: Re: Svasso con piccoli Dom Mag 20, 2012 4:52 pm | |
| Spero di farti cosa gradita.... Mi sono permesso di "Rivisitare" il tuo scatto solo per farti capire come con una buona PP i tuoi scatti possono migliorare notevolmente. Io ho utilizzato il tuo file già compresso in Jpeg..... E' ovvio che partendo dal Raw i risultati sono decisamente e nettamente migliori..... inoltre è la procedura corretta. Nel caso non gradissi questo post, dimmelo pure che lo elimino Ciao Marco | |
|
| |
MMULINAI
| Titolo: Re: Svasso con piccoli Dom Mag 20, 2012 6:43 pm | |
| molto buona a parte la dominante blu nella parte in ombra...ciao | |
|
| |
MarcoK
| Titolo: Re: Svasso con piccoli Lun Mag 21, 2012 9:00 pm | |
| No no lasciala pure ,cosi' sta' a ricordarmi che devo mettermi a imparare a usare photoshop
Bel lavoro !
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Svasso con piccoli | |
| |
|
| |
| Svasso con piccoli | |
|