MEN & WINGS
Grazie per esserti collegato al Forum dei "MEN & WINGS"
Se non sei ancora Registrato, puoi farlo ora cliccando su "Registrare"....E' Gratis.
Altrimenti clicca su "Connessione" ed inserisci negli appositi campi i tuoi dati di Accesso.

Ciao e Buon Divertimento
L'Amministratore e Titolare del Forum

Roberto Becucci
MEN & WINGS
Grazie per esserti collegato al Forum dei "MEN & WINGS"
Se non sei ancora Registrato, puoi farlo ora cliccando su "Registrare"....E' Gratis.
Altrimenti clicca su "Connessione" ed inserisci negli appositi campi i tuoi dati di Accesso.

Ciao e Buon Divertimento
L'Amministratore e Titolare del Forum

Roberto Becucci

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Quasi angelo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
MarcoK

MarcoK

Livello : Fotoamatore

Quasi angelo Empty
MessaggioTitolo: Quasi angelo   Quasi angelo EmptyMar Mag 22, 2012 8:36 pm

E' piu' che altro una prova per testare il kenko 2X pro 300 che ho appena preso da tenere fisso su un 135 2.8 + 5Dmark 2 per gli scatti ravvicinati .Non ho resistito e l ho messo sul 400 5,6 . Non mi pare male il risultato . Oltretutto a sorpresa funge pure l'autofocus . Cosa ne dite ?
canon 400 5,6 + 2X kenko + 50D
1/1600 f18 iso 2500

Quasi angelo Res10

Torna in alto Andare in basso
Roberto Becucci

Roberto Becucci

Livello : Amministratore

Quasi angelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi angelo   Quasi angelo EmptyMar Mag 22, 2012 9:35 pm

MarcoK ha scritto:
....E' piu' che altro una prova per testare il kenko 2X pro 300
.Non ho resistito e l ho messo sul 400 5,6 oltretutto a sorpresa funge pure l'autofocus......
Funziona l'Autofocus...????? affraid
Com'è possibile...... l'autofocus non funziona nemmeno con l'1.4x (sia Sigma che Canon) a meno che non si utilizzi un corpo serie 1D......
Comunque (IMHO) la qualità è scesa parecchio e la foto non la vedo a fuoco....
Attendiamo comunque altri commenti......
Ciao Marco
http://www.robertobecucci.com
MarcoK

MarcoK

Quasi angelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi angelo   Quasi angelo EmptyMar Mag 22, 2012 10:23 pm

Il fuoco e' sotto l'ala e l 'autofocus funziona con questo kenko ,accontentandosi dei punti a croce laterali ,ma funziona anche abbastanza velocemente
Per la qualita' per ora ho fatto un test con un 135mm 2,8 su mira ottica con e senza duplicatore .Posso dirti che il crop e' sempre peggiore del moltiplicatore montato .
Domani provo con il 400 con e senza moltiplicatore + croppata ad un oggetto colorato ma probabilmente vince il molti
Comunque il 2X l ho preso per stare montato in caccia sulla 5D 2 +135 2.8 , sul 400 lo montero' solo qualche volta .
MarcoK

MarcoK

Quasi angelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi angelo   Quasi angelo EmptyMer Mag 23, 2012 12:49 pm

Ps. altre foto di paragone oggi con il 2X montato su un 135 2,8 ,questa volta su soggetti all'aperto .Le prove sono fatte con 2x montato e senza .Eppoi provando a croppare la foto senza 2x . Risultato e' che con il 2X si ottiene una maggiore definizione dell 'immagine .E quindi la possibilita' di fare ingrandimenti spinti .Cosa nn possibile con il crop.....
Bene , ho semplicemente dimostrato che quel che si dice in genere dei molti 2X sono solo boiate ....diciamo almeno con ottiche fisse , gli zoom ancora nn ho provato Wink
MMULINAI

MMULINAI

Livello : Moderatore

Quasi angelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi angelo   Quasi angelo EmptyMer Mag 23, 2012 7:42 pm

penso che sia una caratteristica solo del kenko...
la qualità della foto è molto scarsa, complice il diaframma troppo chiuso e gli iso troppo alti per una 50d...
da riprovare con soggetti statici, velocità intorno a 1/500 f13/14 massimo...
con la mkII e il 135 + 2x equivalente a 270 caccia ne fai poca, troppo corto anche per il capanno dei passeriformi, poi con fuoco manuale...
è da considerare una opzione dìemergenza per non perdere il soggetto raro a portata di tiro.
Ciao
MarcoK

MarcoK

Quasi angelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi angelo   Quasi angelo EmptyMer Mag 23, 2012 7:59 pm

Si Mario avrebbe lo scopo di farmi fotografare quando mi arriva vicinissimo e magari ho sul 400 montato il molti 1.4X che mi farebbe fotografare praticamente solo la testa dell animale .
La conferma di messa a fuoco con beep mi permette di scattare a una velocita' nn molto distante da un autofocus ....e' chiaro che sono casi limite ,dato che il 98 % delle volte il 400 basta e avanza ,Come e' un caso limite metter su il 2X sul 400
Contenuto sponsorizzato

Quasi angelo Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi angelo   Quasi angelo Empty

Quasi angelo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Se io fossi un angelo...
» come un angelo !! 5000 ISO !!