Nello Alberti
Livello : Principiante Messaggi : 153 Località : Orbetello (GR)
| Titolo: upupa Gio Giu 07, 2012 1:06 pm | |
| Scattata in Extremadura Spagna , la luce calda è dovuta al tramonto .. Questo soggetto l'ho fotografato assieme al mio amico Carmine Arienzo , sarebbe interessante metterli a confronto dato che sono stati realizzati con fotocamere diverse come marca ,io con la Nikon e Carmine con la Canon .. In fase di P.P. ho tolto dallo sfondo la rete metallica quella a maglie grandi per il pascolo .. Dati di Scatto :Nikon D4 , 850mm ( 600mm+ 1,4) appoggiato su finestrino ,F8.0, 1/1000,-0,67, ISO 1250, crop lato lungo da 4928 a 3249 ore 20,25 del 10/05/2012 | |
|
Gianpaolo Pedersini
Livello : Moderatore Messaggi : 476 Località : Bulgarograsso (CO)
| Titolo: Re: upupa Gio Giu 07, 2012 9:02 pm | |
| Riporto il mio modestissimo commento da principiante inserito sulla foto di Carmine.
Aprendo i file in due finestre separate del browser e visualizzandoli insieme, noto una tonalità leggermente più fredda per l'immagine di Carmine, ma nell'insieme più omegenea la luce e leggermente maggiore la precisione della maf su tutto il soggetto, punto di appoggio compreso, nella foto di Nello c'è più luce e dettaglio dalla testa fino a metà delle ali, poi scendendo si nota una lieve morbidezza.
Comunque nulla toglie che sono due scatti stupendi!! | |
|
Lorena T.
Livello : principiante Messaggi : 174 Località : Pavia
| Titolo: Re: upupa Ven Giu 08, 2012 8:34 pm | |
| per me sono stupende entrambe, complimenti a tutti e due! | |
|
Nello Alberti
Livello : Principiante Messaggi : 153 Località : Orbetello (GR)
| Titolo: Re: upupa Sab Giu 09, 2012 8:50 am | |
| grazie a tutti !! ciao Nello | |
|