MEN & WINGS
Grazie per esserti collegato al Forum dei "MEN & WINGS"
Se non sei ancora Registrato, puoi farlo ora cliccando su "Registrare"....E' Gratis.
Altrimenti clicca su "Connessione" ed inserisci negli appositi campi i tuoi dati di Accesso.

Ciao e Buon Divertimento
L'Amministratore e Titolare del Forum

Roberto Becucci
MEN & WINGS
Grazie per esserti collegato al Forum dei "MEN & WINGS"
Se non sei ancora Registrato, puoi farlo ora cliccando su "Registrare"....E' Gratis.
Altrimenti clicca su "Connessione" ed inserisci negli appositi campi i tuoi dati di Accesso.

Ciao e Buon Divertimento
L'Amministratore e Titolare del Forum

Roberto Becucci

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Upupa

Andare in basso 
+2
Nello Alberti
Carmine Arienzo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Carmine Arienzo

Carmine Arienzo

Upupa  Empty
MessaggioTitolo: Upupa    Upupa  EmptyGio Giu 07, 2012 3:35 pm

Upupa  Upupa-11
Prima di tutto saluto tutti gli amici del forum, visto che questa è la prima immagine che posto.
Per quanto riguarda la foto vorrei precisare che normalmente non clono le foto, e che questa è una eccezione. Direi che è stata una esercitazione. Ancora non riesco a capire se sia riuscita o meno.
Comunque... i dati di scatto sono Canon EOS 1D Mark III - Canon 500 f/4 L IS USM - 1/500 - f 7,1 - ISO 400 - AI Servo-
Riguardo al confronto con quella di Nello credo che le immagini come nitidezza sono sostanzialmente identiche, cambia l'interpretazione della luce. Io ho pensato di lasciare invariati i colori caldi del tramonto ( ore 19,25 ). Potrebbe anche essere che i colori della Nikon tendono al freddo e quelli della Canon sono più caldi, ma non saprei. Non mi ricordo bene ma credo che i colori siano su standard e che non ho dato quasi nessuna saturazione.
Scusate se mi sono dilungato ma sono stato sollecitato dall'amico Nello. Di nuovo un caldo saluto a tutti e ...a alla prossima
Torna in alto Andare in basso
Nello Alberti

Nello Alberti

Livello : Principiante

Upupa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Upupa    Upupa  EmptyGio Giu 07, 2012 6:04 pm

Grande Mimmo !! lieto che anche tu fai parte di questo Forum , messo a disposizione gentilmente l'amico Roberto , spero che il nostro modesto contributo e di tutti gli amici dia uno slancio e a breve abbia il successone che si merita !!
Nello

Splendida foto !! a ricordo di una piacevole gita in Extremadura
Gianpaolo Pedersini

Gianpaolo Pedersini

Livello : Moderatore

Upupa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Upupa    Upupa  EmptyGio Giu 07, 2012 9:00 pm

Innanzitutto benvenuto tra noi Carmine, Upupa  3371923627 ora il cerco di dare il mio modestissimo parere da principiante s'intende Neutral .......sugli scatti.
Aprendo i file in due finestre separate del browser e visualizzandoli insieme, noto una tonalità leggermente più fredda per l'immagine di Carmine, ma nell'insieme più omegenea la luce e leggermente maggiore la precisione della maf su tutto il soggetto, punto di appoggio compreso, nella foto di Nello c'è più luce e dettaglio dalla testa fino a metà delle ali, poi scendendo si nota una lieve morbidezza.

Comunque nulla toglie che sono due scatti stupendi!!
http://www.fotobypedro.altervista.org/
Nello Alberti

Nello Alberti

Upupa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Upupa    Upupa  EmptyGio Giu 07, 2012 9:35 pm

dati confronto ,
io ho usato una lunghezza focale 850mm totale , ,la profondità di campo è minore nonostante f8 la maf è selettiva verso l'occhio ,Carmine 500mm ( non ha elencato eventuale duplicatore ) l'angolo è maggiore più profondità di campo ,1250 ISO a confronto dei 400 di Carmine si fanno sentire , nonostante la qualità del sensore, io ho praticato un crop da 4928 a 3249 , essendo una full frame ,Carmine rapporto d'ingrandimento x 1,3..
Gianpaolo Pedersini

Gianpaolo Pedersini

Upupa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Upupa    Upupa  EmptyGio Giu 07, 2012 10:22 pm

Ti ringrazio della spiegazione.
http://www.fotobypedro.altervista.org/
Roberto Becucci

Roberto Becucci

Livello : Amministratore

Upupa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Upupa    Upupa  EmptyGio Giu 07, 2012 10:44 pm

Così vi voglio....!!!!
Ed ancora grazie per essere entrati a fare parte del nostro piccolo ma (credo...) qualitativo gruppo...!!!
Con Nello e Carmine si sono aggiunte due importanti pedine alla nostra scacchiera, Grazie Ragazzi..!!
Va bhè, ragazzi..... si fa per dire..! lol!

____________________________________________________________________________________

Nello Alberti ha scritto:
Grande Mimmo !! lieto che anche tu fai parte di questo Forum , messo a disposizione gentilmente l'amico Roberto , spero che il nostro modesto contributo e di tutti gli amici dia uno slancio e a breve abbia il successone che si merita !

Che Dio ti ascolti, Nello..!!!
Grazie di cuore,
Roberto
http://www.robertobecucci.com
Carmine Arienzo

Carmine Arienzo

Upupa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Upupa    Upupa  EmptyVen Giu 08, 2012 4:41 am

Vi ringrazio per l'accoglienza e devo dire che Roberto ha fatto uno sforzo realizzativo notevole che ho molto apprezzato. Spero che gli auspici di Nello si avverino.
Per la foto.
Noto che deve essere vista ingrandita, altrimenti perde molto in nitidezza. Io cerco di non esagerare con la maschera di contrasto.
Focale: ho usato il duplicatore quindi 500+1,4+1,3 fattore moltiplicazione 1D markIII: totale 910.
Nello 850- Io avrei detto che con una focale maggiore e con un diaframma inferiore la profondità di campo della mia foto avrebbe dovuto essere inferiore, invece è maggiore. Non lo capisco, occorrono spiegazioni tecniche più corrette. Credo, ma ripeto ci vorrebbe un esperto, che bisogna considerare solo la focale dell'obbiettivo senza aggiungere quella della macchina. In tal caso 710 quindi inferiore e tutto torna.
Per le tonalità occorre vedere solo il soggetto che è corretto. Lo sfondo è falsato dalla clonazione e quindi non deve essere considerato.
Grazie per il ragazzo.
Ciao a tutti.
Lorena T.

Lorena T.

Livello : principiante

Upupa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Upupa    Upupa  EmptyVen Giu 08, 2012 8:33 pm

per me sono stupende entrambe, complimenti a tutti e due! affraid
MMULINAI

MMULINAI

Upupa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Upupa    Upupa  EmptyDom Giu 24, 2012 2:01 pm

ha già spiegato tutto Nello, nonostante il diaframma più aperto Carmine aveva a disposizione un po più di pdc...tutto qui...le immagini sono tutte e due fantastiche.
Nello Alberti

Nello Alberti

Upupa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Upupa    Upupa  EmptyDom Giu 24, 2012 2:37 pm

Grazie a TUTTI !! ciao
Nello
Contenuto sponsorizzato

Upupa  Empty
MessaggioTitolo: Re: Upupa    Upupa  Empty